Qualità

Il termine “qualità” è suscettibile di moltissime interpretazioni. Ciò è tanto più vero se essa viene valutata soltanto in base a criteri di preferenza personali.

Per Crystal, tuttavia, esiste un unico criterio per valutare la qualità: la sua misurabilità. In modo concreto, chiaro e con numeri inconfutabili.

Het jaar 1998

Verifica di qualità Hogeschool Zuyd

I produttori olandesi di argento colloidale, di crema all’argento e di oro colloidale vengono sottoposti a valutazione da parte di Hogeschool Zuyd. Hogeschool Zuyd ha condotto una verifica di qualità su argento colloidale, crema all’argento e oro colloidale prodotti da una decina di fornitori olandesi di argento e oro colloidale.

Alcune delle conclusioni tratte dalla relazione di verifica sull’argento colloidale

  1. Crystal è l’unico produttore a fornire un prodotto nel quale la concentrazione di argento indicata e la concentrazione di argento effettivamente rilevata corrispondono.

  2. Partendo dal presupposto che l’argento colloidale contiene per definizione più del 50% di particelle colloidale e pertanto meno del 50% di argento ionico, se ne conclude che Crystal è l’unico produttore che fornisce argento effettivamente colloidale.

  3. Solamente Crystal fornisce garanzia delle effettive dimensioni delle particelle nel prodotto, dimensioni che si rivelano sensibilmente più basse rispetto a quelle delle particelle riscontrare nei prodotti di altri fornitori.




Alcune delle conclusioni tratte da questo rapporto

  1. I prodotti migliori sono risultati essere i prodotti all’oro colloidale realizzati da Crystal, De stralende zon e Multiwave Healing.

  2. I prodotti Crystal e Multiwave Healing contengono effettivamente i valori di sostanze indicati in confezione.

  3. I produttori che hanno indicato in confezione valori non rispondenti all’effettivo contenuto sono: Cruydhof, N.G.C. Energy Healing b.v. e Totaal Balans.

  4. I produttori che hanno indicato dimensioni delle particelle non rispondenti all’effettivo contenuto sono: Meditech Europe e Natuurlijk mineraal.






PRODOTTI IN VETRINA

Crystal contro altri fornitori

Qui di seguito riportiamo una sintesi della differenza relativa alla superficie attiva presente tra i preparati Crystal e i preparati di altri produttori.

La concentrazione presente in un prodotto non è assolutamente indicativa della qualità. Qualora, ad esempio, all’interno di un litro esista una concentrazione pari a 10 ppm (mg/l) di argento sotto forma di un unico agglomerato, la superficie attiva è di soli 6 mm2. Tale grumo non ha, in altre parole, alcuna efficacia.

Se, invece, si suddivida il grumo in particelle di 065 nanometri, la superficie attiva risulterà invece pari a ben 7,1 m2 e si avrà un totale di 5,6 miliardi x 1 miliardo di particelle. Tutte queste particelle esplicano la propria azione.

Quindi, è vero ciò che afferma il professor Gibbs: per quanto riguarda i colloidi, la dimensione delle particelle è essenziale.

Per ulteriori informazioni sulla superficie attiva, visitate il nostro centro conoscenze

Può essere inoltre interessante leggere il libro del Prof. Gibbs per maggiori informazioni.

Crystal Colloïdaal - Zilver 7,1 m2/l
Crystal Colloïdaal - Goud 2,4 m2/l
* Indice di Efficienza in m2/l

Fornitori al microscopio

La panoramica che proponiamo qui di seguito contiene una sintesi delle informazioni relative al contenuto che sono presenti sulle confezioni dei vari produttori confrontate con i dati effettivamente rilevati da laboratori indipendenti certificati.

A questa pagina del nostro centro conoscenze sono disponibili i risultati delle analisi eseguite dal laboratorio.

In blu sono cerchiati i valori che il consumatore crede di acquistare, mentre in rosso sono evidenziati i valori effettivi rilevati.

Valore specificato
Valore misurato
* Concentrazione in mg/l (ppm)

Per la relazione Laboratorio, visitare Perizia.

Calcolare la superficie totale delle particelle


oppure Indice di Efficienza

1 Scegli un colloidale

2 Inserire la concentrazione

3 Inserire la dimensione delle particelleul

Il risultato .