Condizioni generali di Crystal Colloidals B.V.




Articolo 1 – Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali disciplinano tutti i contratti stipulati a distanza tra la parte venditrice (nel prosieguo del testo indicata con: “Crystal”) e i clienti / consumatori che acquistano prodotti all’interno del negozio online (nel prosieguo del testo indicato con: “web shop”). È esclusa l’applicabilità di eventuali condizioni altre e diverse.

Articolo 2 – Conclusione del contratto

(1) Il contratto si intenderà concluso con l’accettazione dell’offerta da parte del cliente / consumatore.

(2) Ad avvenuto inserimento dei dati – quali ad esempio le informazioni relative al recapito e al pagamento – il cliente / consumatore provvede ad accettare l’offerta formulata da Crystal facendo clic sull’apposito pulsante di ordinazione. Con questa operazione si perfeziona la conclusione del contratto, mentre il cliente / consumatore contrae contestualmente una obbligazione reciproca. Crystal è tenuta alla fornitura della cosa ordinata, mentre il cliente / consumatore è tenuto al pagamento della somma dovuta servendosi della modalità di pagamento prescelta dal cliente / consumatore medesimo.

(3) Nel caso in cui il cliente / consumatore abbia accettato l’offerta in via telematica provvedendo quindi all’inoltro dell’ordine, Crystal confermerà mediante posta elettronica il ricevimento dell’avvenuta accettazione dell’offerta. Fino al ricevimento della conferma dell’avvenuto ricevimento dell’accettazione (ordine) da parte del cliente / consumatore a quest’ultimo è fatta facoltà di procedere alla risoluzione del contratto, la quale comporterà la cessazione dei suoi effetti. Una volta ricevuto il pagamento, Crystal invia a mezzo posta elettronica la conferma dell’avvenuto pagamento e la relativa fattura commerciale.

Articolo 3 – Memorizzazione delle informazioni relative all’ordine

Crystal memorizza le informazioni relative all’ordine e gli estremi del contratto concluso (ad esempio, la tipologia di prodotto, il prezzo, ecc.). Tutti questi dati verranno utilizzati da Crystal unicamente ai fini del contatto con il cliente e dell’elaborazione degli ordini eseguiti e non saranno oggetto di ulteriore diffusione a terzi. A chiunque ne farà richiesta Crystal provvederà a inviare copia delle proprie condizioni generali, le quali possono tuttavia essere consultate in qualsiasi momento dal cliente / consumatore collegandosi al sito web di Crystal. I clienti che hanno eseguito la registrazione potranno consultare le informazioni anche attraverso l’area clienti ad accesso riservato.

Articolo 4 – Diritto di recesso

A decorrere dall’avvenuto ricevimento del/dei prodotto/i al cliente / consumatore è garantito un termine di ripensamento pari a quattordici (14) giorni. Tale termine decorre dal girono in cui è stato ricevuto il prodotto. Il cliente / consumatore può esercitare tale diritto restituendo il prodotto a Crystal entro il termine indicato. I prodotti ricevuti potranno essere restituiti esclusivamente se il sigillo di chiusura della confezione (bottiglia, flacone o scatola) risulta integro e la confezione non è danneggiata.

I prodotti possono essere restituiti al seguente indirizzo:

Crystal Colloidals
Thomas Alva Edisonweg 3
NL-6045 GN Roermond
Paesi Bassi

È possibile inviare una notifica preventiva di restituzione al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@crystal-colloidaal.nl

Articolo 5 – Diritti e obblighi contrattuali

Al cliente / consumatore è garantito un termine di ripensamento di quattordici (14) giorni a decorrere dalla data di ricevimento del prodotto, durante il quale è possibile esercitare il diritto di recesso. In tale periodo al cliente / consumatore è fatto obbligo di manipolare con cura il prodotto e la sua confezione. Il cliente / consumatore ha l’obbligo di restituire il prodotto integro, sigillato e non danneggiato. Qualora si verifichino danni al prodotto, Crystal provvederà a imputare il costo di tali danni al cliente / consumatore o a rifiutare in toto la merce restituita.

Ad avvenuta accettazione del recesso Crystal procederà, all’occorrenza, alla restituzione degli importi pagati dal cliente / consumatore entro un termine di cinque (5) giorni dall’avvenuto ricevimento della merce resa.

Articolo 6 – Spese connesse alla restituzione della merce

Se il cliente / consumatore esercita il diritto di recesso in qualità di cliente professionale, le spese connesse alla restituzione dei prodotti saranno sostenute da Crystal.

Articolo 7 – Garanzia e conformità del prodotto

Fermo restando il normale e idoneo utilizzo dei prodotti medesimi, ai clienti / consumatori è garantita la bontà dei prodotti per tutti gli acquisti effettuati presso Crystal. Qualora un prodotto non soddisfi le aspettative del cliente, Crystal garantisce nei confronti del cliente / consumatore la piena applicazione delle disposizioni relative alla conformità di prodotto previste dal Codice Civile olandese. A tale scopo, il cliente / consumatore deve in ogni caso denunziare a Crystal il difetto riscontrato entro un termine ragionevole dalla scoperta. Successivamente a tale denunzia Crystal provvederà a verificare se il difetto possa essere facilmente riparato oppure se il prodotto debba essere sostituito con l’invio di un nuovo prodotto. Se ciò risulti del tutto impossibile oppure impraticabile a breve termine, Crystal offrirà la possibilità di risolvere il contratto concluso. In tal caso Crystal rimborserà al cliente / consumatore, in toto o in parte, il prezzo di acquisto.

Articolo 8 – Prezzi

Tutti i prezzi si intendono espressi in euro e comprensivi di IVA di legge, senza alcun impegno e non vincolanti in caso di eventuali ulteriori ordinazioni. Rimane facoltà di Crystal imputare al prezzo rincari connessi ai costi del materiale, a eventuali misure di legge (retribuzioni, oneri sociali e fiscali, ecc.) nonché alle fluttuazioni dei prezzi.

Articolo 9 – Foro competente

Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore, qualsiasi controversia sorta in ordine al contratto concluso sarà sottoposta all’esame del tribunale entro la cui giurisdizione ricade la sede di attività (altresì principale) di Crystal.

I contratti conclusi tra Crystal e un cliente / consumatore sono disciplinati in via esclusiva dalla legge olandese. Ciò significa che le presenti condizioni sono regolate esclusivamente dal diritto olandese.

Articolo 10 – Esclusione della responsabilità

Per la preparazione e la creazione del proprio sito web Crystal ha impiegato la massima accuratezza; con l’andare del tempo, tuttavia, può sempre accadere che determinate informazioni non risultino più aggiornate o esatte. Crystal declina qualsiasi responsabilità per le eventuali conseguenze derivanti dalle attività intraprese o poste in atto in virtù delle informazioni presenti sul sito web dell’azienda.