Differenza tra argento ionico e argento colloidale.

L’argento colloidale è particelle d’argento nell’acqua. Queste particelle d’argento devono essere più grandi di 1 atomo e più piccole di 100.000 nanometri. In quel caso si chiama colloidale.

L’argento ionico è ioni d’argento disciolti nell’acqua. Questo è il motivo per cui l’acqua d’argento ionica è incolore. Sembra acqua normale.

Uno ione d’argento è un atomo d’argento a cui manca un elettrone. Questi sono, in linea di principio, prodotti instabili perché non sono completi. Gli ioni d’argento cercheranno quindi sempre l’equilibrio e cercheranno qualcosa che li completi. Il cloro è una sostanza che piace agli ioni d’argento. Entrano immediatamente in un composto per formare cloruro d’argento (AgCl).

Operazione

Sia l’argento ionico che i prodotti con argento colloidale hanno lo stesso effetto sulla pelle purché non vi sia cloro nelle vicinanze.

Con l’assunzione è diverso. Poiché il cloro è presente nello stomaco e nel corpo, l’argento ionico formerà immediatamente una connessione con il cloro e formerà quindi cloruro d’argento (AgCl).

L’effetto del cloruro d’argento non ha quindi alcuna somiglianza con l’effetto dell’argento. Proprio come ogni connessione ha una proprietà / effetto che non ha somiglianza con la proprietà / effetto dei singoli elementi che la compongono.

Esempio

L’acqua (H2O) è costituita da idrogeno (H) e ossigeno (O). Le proprietà dell’acqua non hanno alcuna somiglianza con le proprietà dell’idrogeno e dei gas di ossigeno. Ad esempio, l’effetto del cloruro d’argento nel corpo non ha alcuna somiglianza con l’effetto dell’argento puro.

Letteratura

Articolo pubblicato di recente (2015) in Molecole ISSN 1420-3049 pagina 8856-8874 in cui è chiaramente dimostrato che l’argento colloidale con un diametro inferiore a 30 nm funziona in modo più efficace.

Saremo lieti di inviarti quell’articolo se invii un’e-mail a info@crystal-colloidaal.nl

MEGLIO VENDUTO